Soluzioni software per Impresa 4.0
Progetti custom


Le nostre competenze

Sviluppiamo soluzioni software che rispondono ai requisiti stabiliti dal piano nazionale Impresa 4.0, già Industria 4.0

      

Scopri SGM, la nostra soluzione flessibile per la gestione dei magazzini in linea con i requisiti per l'accesso alle agevolazioni.

Il Piano nazionale Impresa 4.0

Il Piano nazionale Impresa 4.0, così come indicato dal Ministero dello Sviluppo Economico «è una grande occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale: il Piano prevede un insieme di misure organiche e complementari in grado di favorire gli investimenti per l’innovazione e per la competitività».

Iper e Super Ammortamento

E' in questo contesto che si collocano gli incentivi relativi all'Iper e al Super Ammortamento volti a «Supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, in beni materiali e immateriali (software e sistemi IT) funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi.».
Tali incentivi sono normati dalla Legge di bilancio 2017 e relativi Allegati A e B (LEGGE 11 Dicembre 2016, n.232) di cui si può trovare una descrizione approfondita sul sito del MISE (MISE - Iper e Super Ammortamento)

Cogli l'occasione

Il diritto al beneficio fiscale matura per tutti i progetti che rispettano le specifiche previste e per cui:

  • l’ordine e il pagamento di almeno il 20% di anticipo sono effettuati entro il 31 dicembre 2018;
  • la consegna del bene avviene entro il 31 dicembre 2019 nel caso di iper-ammortamento;
  • la consegna del bene avviene entro il 30 giugno 2019 nel caso di super-ammortamento.

Non perdere questa occasione. Contattaci per valutare la possibilità di accedere alle agevolazioni, sapremo consigliarti al meglio.