Logo di Mobile Forms Mobile Forms - Raccolta dati in mobilità
Come funziona

Mobile Forms é la soluzione per la raccolta dati in mobilità tramite Smartphone o Tablet che consente di trasformare i moduli cartacei in Applicazioni Mobile.


Mobile Forms è la soluzione studiata per consentire alle aziende di digitalizzare e dematerializzare il processo di raccolta dati in mobilità.
Tramite una console Web di gestione e la sua App nativa per Android permette di interagire da remoto con il personale della propria azienda incaricato a vario titolo della raccolta dati sul territorio.
Attraverso il browser del proprio PC è possibile collegarsi alla console web dell’area interna per:

  • disegnare da zero i moduli di raccolta dati oppure modificare quelli di esempio già disponibili
  • assegnare attività programmate
  • consentire la creazione/gestione di attività estemporanee sui dispositivi degli operatori
  • ridurre il rischio di errori dovuti a successivi inserimenti dei dati raccolti sui tradizionali supporti cartacei
  • avere a disposizione in tempo reale in azienda i dati raccolti sul campo dai vari operatori

Nessuna perdita di dati né errori di trascrizione manuale. Le informazioni, grazie all'applicazione mobile, sono acquisite sul campo direttamente in digitale anche in assenza di connettività. I dati raccolti sono disponibili in tempo reale agli operatori collegati alla console dell’area interna e possono essere esportati in pdf/excel o essere rese accessibili agli altri sistemi aziendali.

La soluzione è disponibile in due versioni:

  • la versione Standard capace di soddisfare le esigenze di tutti quei clienti che hanno necessità di digitalizzare e smaterializzare il processo di raccolta dati a soli fini di gestione interna;
  • la versione Enterprise pensata specificatamente per una clientela di tipo business che fornisce servizi in modalità Global Service nell'ambito del Facility Management e della manutenzione in generale (verde pubblico, strade, etc).

Guarda il video (3:27)